Le polizze TFR per una gestione intelligente del capitale

Le polizze TFR per una gestione intelligente del capitale

Sei il titolare di un’azienda? Sei il presidente di un’associazione? Sei il legale rappresentante di un condominio?

Una cosa accomuna queste figure: la possibilità di avere uno o più dipendenti. In ciascuno contratto collettivo applicato, si fa riferimento all’obbligatorietà degli accantonamenti del TFR. Ma è davvero così?

Spesso gli accantonamenti sono contabilmente registrati, ma i corrispettivi non accantonati o magari anche solo accantonati su un conto corrente.

Hai mai pensato di sfruttare questi accantonamenti generando un rendimento che possa coprire gli adeguamenti previsti?

Esistono polizze di capitalizzazione dedicate espressamente agli accantonamenti del TFR per una o più teste. Ogni dipendente avrà una sua propria posizione, autonomamente riscattabile al momento del congedo.

Quali sono i vantaggi?

RIPARO DAL RISCHIO DI IMPRESA > Le tipologie d’investimento e la struttura di controllo eliminano il rischio sui capitali depositati.

REDDITIVITA’ DELL’INVESTIMENTO > L’andamento storico della gestione separata dimostra operazioni finanziarie mirate alla massima tutela del capitale.

CONSOLIDAMENTO ANNUO DELLA PRESTAZIONE > Il rendimento annuale viene accreditato regolarmente, immune da variazioni negli anni successivi.

GARANZIA DEL VALORE INVESTITO > Le eventuali oscillazioni del mercato finanziario non possono influire sul valore degli accantonamenti, garantendo stabilità.

FLESSIBILITA’ NELLA GESTIONE DEGLI ACCANTONAMENTI > Trascorso un primo breve periodo, il contraente ha facoltà di effettuare prelievi, anche parziali, in qualsiasi momento secondo le proprie esigenze.

Non lasciare che i tuoi accantonamenti rimangano inutilizzati! Sfrutta al massimo il potenziale finanziario per garantire un futuro sicuro ai tuoi dipendenti. Contattaci per scoprire come!